LibriInFestival

Data 07 Luglio 2020
Categoria Rubrica LibriInFestival
LibriInFestival

Al via la nuova Rubrica di "LibriInFestival"

Dal 2016 il Festival della Sociologia è sempre stato anche l'occasione per parlare di libri. Di libri di Sociologia, innanzitutto, ma non solo.
Da quest'anno inauguriamo una rubrica sul nostro sito, www.festivalsociologia.it, dal titolo "LibriInFestival", interamente dedicata ai libri che verranno presentati e discussi durante il Festival del 15 e 16 ottobre 2020. 
La rubrica sarà curata dalla Segreteria scientifica del Festival e avrà l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulle autrici e sugli autori dei libri - che il pubblico potrà ascoltare e con cui potrà interagire personalmente durante le due giornate - ma anche sulle tematiche e sui contenuti. Può trattarsi di saggi di recente pubblicazione e quindi frutto del lavoro di ricerca di sociologi e di sociologhe sulle più emergenti questioni sociali, della edizione o riedizione dei classici della sociologia, di numeri monografici di riviste scientifiche, pamphlet, ecc. 
Il Festival si configura come un breve arco di tempo in cui la ricerca sociologica si mette in gioco per le vie della città di Narni, un contesto davvero suggestivo che vale la pena visitare. LibriInFestival è un modo semplice e non semplicistico di divulgazione scientifica al grande pubblico. In questa direzione, infatti, anche la "Rubrica LibriInFestival" intende pomuovere la comprensione della società in cui viviamo attraverso la conoscenza dei libri di Sociologia che verranno "messi in discussione" insieme alla cittadinanza e alla società civile che parteciperà ai numerosi incontri di ottobre.

Per rimanere aggiornati sulla Rubrica "LibriInFestival", seguiteci anche sulla pagina Fecebook! >> 
https://www.facebook.com/festivaldellasociologia