Cookie Consent by Free Privacy Policy website SAVE THE DATE: 22 settembre - Associazione Festival della Sociologia, Narni e Università | Festival della sociologia
 

SAVE THE DATE: 22 settembre - Associazione Festival della Sociologia, Narni e Università

Data 16 Settembre 2022
Categoria Festival
SAVE THE DATE: 22 settembre - Associazione Festival della Sociologia, Narni e Università

Associazione Festival della Sociologia, Narni e Università: stimolare la partecipazione attiva giovanile

 
In occasione dell'Open Day del Corso di Laurea in Scienze per l'investigazione e la sicurezza di giovedì 22 settembre alle ore 10, a Narni presso palazzo Sacripanti, sarà presente anche l'Associazione Festival della Sociologia per far conoscere alle nuove matricole la settima edizione dal titolo "TRANSIZIONI SOCIALI. UNA NESSUNA CENTOMILA" che si svolgerà dal 6 all'8 ottobre nei luoghi più significativi della città.

"Il Festival della Sociologia è una di quelle occasioni pubbliche e gratuite in cui non si insegna ma si permette di imparare a tutti e a tutte" dice Sabina Curti, docente universitaria e direzione organizzativa. "Qui a Narni, si sa, gli studenti e le studentesse sono da sempre i veri protagonisti di questa manifestazione, e senza di loro nulla sarebbe quello che è. Per questo daremo la possibilità, per chi lo volesse, di partecipare attivamente al Festival ed entrare in contatto con studiosi e scienziati di stampo nazionale e internazionale. Per uno/a studente/studentessa è una grande opportunità per fare pratica sul campo delle proprie competenze sulla materia e confrontarsi nella tre giorni con i massimi esperti. La partecipazione attiva dei giovani e dell'intera città è tra gli obiettivi più rilevanti dell'evento. Non c'è Festival della sociologia senza la comunità studentesca e Narnese. Università e Narni, un binomio che va avanti proficuamente da ben sedici anni".

www.festivalsociologia.it