Cookie Consent by Free Privacy Policy website ANTICIPAZIONI: VIII EDIZIONE FESTIVAL DELLA SOCIOLOGIA & CORSA ALL'ANELLO DI NARNI | Festival della sociologia
 

ANTICIPAZIONI: VIII EDIZIONE FESTIVAL DELLA SOCIOLOGIA & CORSA ALL'ANELLO DI NARNI

Data 05 Maggio 2023
Categoria Festival
ANTICIPAZIONI: VIII EDIZIONE FESTIVAL DELLA SOCIOLOGIA & CORSA ALL'ANELLO DI NARNI



Confermata anche per quest'anno la collaborazione tra Festival della Sociologia e Corsa all'Anello di Narni
: due delle manifestazioni culturali più rilevanti della città hanno stretto una forte sinergia che si rinnova ogni anno in modo diverso.

Per saperne di più, Mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 17.00,  nell'Atrio del Palazzo Comunale, la Corsa all'Anello accoglie il Festival della Sociologia. Sarà l'occasione per conoscere meglio questo evento di livello nazionale fortemente voluto dal Comune di Narni e dall'Università degli Studi di Perugia, attiva nel territorio dal 2006 con ben due corsi di laurea in Sociologia. Verranno date alcune anticipazioni dei temi, degli ospiti e delle collaborazioni tra il Festival e i tre Terzieri (S. Maria, Mezule e Fraporta) in vista dell'VIII edizione, che si terrà dal 6 all'8 ottobre nei luoghi più suggestivi della città."La maschera, il volto e la costruzione dell'altro. Nuovi scenari nella società italiana" è il titolo di questa edizione.  

Conduce l'incontro Sabina Curti, Presidente dell'Associazione Festival della Sociologia e Professoressa dell'Università di Perugia presso i Corsi di Laurea con sede a Narni. Interverranno: Lorenzo Lucarelli, Sindaco della Città di Narni, già Assessore al Festival della Sociologia; Maria Caterina Federici, Direttrice Scientifica del Festival; Stefano Brancorsini, Direttore del Polo Scientifico Didattico di Terni; Federico Montesi, Presidente dell'Ente Corsa all'Anello; Danilo Valenti, Presidente di Legacoop Umbria; Mariacristina Angeli, Presidente dell'Associazione MinervArte.

Info: organizzazione@festivalsociologia.it