Si apre oggi con scadenza al 13 aprile la call del Festival della sociologia 2025, che si terrà anche quest'anno a Narni il 10 e l'11 ottobre.
Le proposte potranno essere presentate da tutti i soggetti della società civile compilando una scheda https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScvDkYK2cOC6Taae7R5tEG4AFgLCBsGmIcXQzzlalDxhiT02Q/viewform disponibile nel sito www.festivalsociologia.it, e dovranno essere coerenti con il titolo della X edizione "Sentirsi in società. Attenzione, cura e sostenibilità".
Sabina Curti, direttrice scientifica dell'evento e presidente dell'Associazione Festival della Sociologia, afferma: "Il tema di quest'anno è in continuità con quello dello scorso anno. Le società sono sempre più diseguali e competitive. Cercheremo di capire che cosa significhi oggi sentirsi in società. In fondo, qualsiasi forma di alienazione è sociale e relazionale, tanto che ci si sente in società anche quando non ci si sente in società. Abbiamo scelto tre parole chiave che sono molto intrecciate tra loro - Attenzione, Cura e Sostenibilità. Le affronteremo non come processi buoni e giusti in sé, ma come processi costruiti socialmente".